La cantante lirica ha preceduto
nel televoto Federico Fattinger

 

e Demis Facchinetti

ROMACarmen masola
Previsioni della vigilia rispettate. Carmen Masola ha vinto la finalissima di «Italia’s Got Talent». La cantante lirica divenuta famosa già nella puntata “pilota” andata in onda l’anno scorso, e dai medi paragonata al fenomeno inglese Susan Boyle, nella serata finale ha interpretato “Casta Diva” e si è così aggiudicata la vittoria e il montepremi finale di 100mila euro. a scapito di Federico Fattinger e Demis Facchinetti, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Le esibizioni
Sulle note di “Guerre stellari”, i due conduttori arrivano su un’astronave improvvisata che scende dal soffitto e, per scendere sul palco, devono conivncere i tre giudici Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi.
Ad aprire la serata delle performance i «Truzzi volanti» che, per la serata finale, si sono esibiti in una difficile prova di acrobazia nel pericolo delle fiamme. Istanti di vero panico si sono vissuti soprattutto sul volto della De Filippi quando, nei vari voli acrobatici, i «Truzzi» hanno lanciato fuori dai materassi, con tanto di urlo, un manichino vestito come loro che, nella velocità dell’azione, è sembrato davvero essere uno di loro.

Nuovamente ai tasti del suo pianoforte accompagnato da un quartetto di archi è poi il momento di Federico Fattinger che incanta il pubblico cantando il ricordo che non c’è più. L’emozione dei giudici e il «Bravo, bravo» del pubblico testimoniano che il ragazzo ancora una volta è riuscito a trasmettere quanto aveva nel proprio cuore.

Dopo la musica entra in scena Aldo Nicolini, il mago che perde la testa ripetetutamente durante la sua esibizione incantando Rudy Zerbi che per l’occasione si lancia un un buonismo a lui non consono: «Nelle altre puntate sei stato da 10, ma questa sera da 10 e lode».

Altro tipo di magia, quella delle «Note di sabbia», il gruppo che fa animazione con la sabbia che per la serata finale è riuscita a trasmettere un toccante messaggio contro la guerra. Al termine della performance Gerry Scotti chiede che tutto il pubblico si alzi in piedi per un saluto alle famiglie dei soldati italiani che proprio ieri sono morti in Afghanistan.

Alfredo Marasco torna invece a “strimpellare” con la sua chitarra e, a differenza della semifinale, questa volta soddisfa Rudy Zerbi: «Per chi di rock se ne intende hai fatto un’esibizione che non faceva una piega, ancher se delle tre esibizioni la prima è quella che ho preferito di più».

Il sesto ad esibirsi è l’arcobaleno di Miss Lolita, la “Drag Queen” che durante la semifinale aveva creato un po’ di polemiche fra il pubblico. Così come preannunciato nella semifinale, in studio sono presenti i suoi genitori esaudendo così il suo desiderio.

Cristian Esposito, piccolo batterista e unico bambino rimasto in gara, si è esibito con nove musicisti. Al termine della sua performance, Zerbi, ormai reso totalmente innocuo e buonista dal clima della finale, chiede al ragazzino di regalargli le bacchette per i suoi figli.

I «Regina», cloni italiani dei «Queen» si sono invece impegnati in un doppio brano dei miti inglesi partendo con «Bohemian Rhapsody» per concludere con il tradizionale «We are the champions».

Il duo «C’era una volta» ha scelto la favola di “Biancaneve e i sette nani” per incantare il pubblico della finalissima. Zerbi, almeno in questa occasione, ritorna un po’ equilibrato: «Quella di questa sera non è la più riuscita delle tre, ma complimenti comunque!».

Carmen Masola, la cantante lirica che lavora al supermercato, sale sul palco e si esibisce in una «Casta Diva» che lascia tutti a bocca aperta con tanto di applauso scroscianti del pubblico. Zerbi quasi lancia la volata per la cantante: «Tutti i miei no, le mie critiche in questo programma era fatte per poter usare un giorno la parola “talento” per una persona che doveva salire su quel palco e sono felice di dirti che il vero talento sei tu, sei brava, sei straordinaria».

Dopo la musica “alta” è il momento dell’unico gruppo di danza sopravvissuto alle selezioni: i «Dangerous game» che finalmente hanno convinto Zerbi, notoriamente ostico nei confronti dell’hip-hop, soprattutto nella prima parte del balletto in cui hanno cercato di differenziare i loro movimenti.

Ultimo della serata a esibirsi è il cantautore Demis Facchinetti e ancora una volta gli occhi sono puntati su Zerbi: «Io non so se vincerai, non so cosa deciderà la gente. Ma io ho un sogno: domattina quando salgo in macchina mi piacerebbe accendere la radio e ascoltare il tuo “Me ne frego di tutto”».

Carmen Masola vince la finalissima
Alla chiusura del televoto sono tre i concorrenti in lizza per vincere il monteprimi finale: Demis Facchinetti, Federico Fattinger e Carmen Masola. Proprio questi ultimi due si giocano il titolo ed è la cantante lirica a trionfare nel favore del pubblico. A sorpresa nel finale Rudy Zerbi le comunica anche una splendida notizia: oltre al premio in denaro, Carmen Masola sarà anche contrattualizzata da un’importante casa discografica italiana che spera di farle seguire le orme di Susan Boyle, finalista di Britain’s got Talent.

Mag
13
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 13-05-2010
Mar
30
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 30-03-2010

Amici: finalissima al femminile. Ed Emma trionfa.
Vince la salentina Emma Marrone la nona edizione del talent show. A Pierdavide Carone il premio della critica.

Dopo essersi piazzata direttamente al primo posto nella classifica italiana con il suo EP Oltre, Emma Marrone vince anche la nona edizione di Amici. E si porta a casa 200.000 euro. Pierdavide Carone, altro favorito, ha dovuto “accontentarsi” del premio della critica e di 50.000 euro offerti dallo sposnsor Tezenis. Dopo che Loredana ha battuto Pierdavide (che a sua volta aveva eliminato Matteo), la finale è stata tutta al femminile.

Ecco la motivazione del premio, letta dalla giornalista Maria Volpe del Corriere della Sera: “Perchè ha dimostrato che la canzone italiana non è morta. Perchè piace alla pancia e al cervello. Perchè sa essere ironico e romantico. Perchè pensiamo che Pierdavide possa essere un esempio per gli altri talenti”. D’altronde, la canzone da lui scritta per Valerio Scanu ha trionfato a Sanremo e questa è già una vittoria. Inoltre, è in uscita il suo disco di debutto Una canzone pop, che sicuramente si piazzerà fra i primi posti della classifica.

Grande sconfitta Loredana, che, pur essendo arrivata in finalissima, è arrivata solo seconda e se ne è stata in disparte a vedere il trionfo di Emma. Il suo EP Ragazza occhi cielo è già sesto in classifica ma con questo pienone di “eroi da talent” temiamo che verrà travolto inesorabilmente. La presenza come autore di Biagio Antonacci per due canzoni dell’EP (era in studio anche ieri sera e ha cantanto il suo nuovo singolo) potrebbe portarle bene. Staremo a vedere.

Ospiti immancabili dell aserata, quelli di Amici che ce l’hanno fatta (nessuno si chiede che fine abbiano fatto tuttti gli altri!!!!): l’ormai immancanìbile Alessandra Amoroso, la prma a correre al collo di Emma per celebrarne la vittoria, Valerio Scanu, con la sua solita faccia apatica (non è riuscito a emozionarsi nememno rifìguardando l’RVM della sua vittoria a Sanremo) e Marco Carta, che ha approfittato dell’occasione per farsi un po’ di promozione. Ha annunciato infatti, complice un nuovo look “lampadato” con tanto di colpi di sole giallo canarino, l’imminente pubblicazione di un nuovo album, su cui vige ancora il più stretto riserbo.

GRANDEEEEEEEE EMMAAAAAAAAA

Continua con la lettura »

Mar
16
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 16-03-2010

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

Mar
06
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 06-03-2010

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio,e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. in altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’ amorevole capacità , una chiara intuizione e un’ assoluta tolleranza…

Gen
29
Filed under (Argomenti vari, Argomenti vari) by asia280174 on 29-01-2010

Navigando ho trovato questo video mi è piaciuto molto dalle parole che dice…. questo non vuole essere una presa in giro x la chiesa tanto meno per la religione…stessa…. per i credenti… . Ecc…

Continua con la lettura »

Mag
11
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 11-05-2008

Auguri "MAMMA CARA" per la tua

 

Continua con la lettura »

Mag
10
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 10-05-2008
Ho trovato tramite YOUTUBE E IL IL BLOG DI
SORAYALUNA72 Questi video che li
trovo FANTASTICI….PER LE IMMAGINI E
PER LA MUSICA……
**********************************************************
Video importato

YouTube Video
                            *****************************************************
 se potessi andrei là……
Video importato

YouTube Video
Ho una passione sfrenata per gli indiani……
Video importato

YouTube Video
*********************************************
ANCHE QUESTO VIDEO MI PIACE MOLTO……
Video importato

YouTube Video

 

Apr
07

Il grande segreto di tutte le donne rispetto ai bagni è che

Continua con la lettura »

Feb
03
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 03-02-2008

Navigando su YouTube ho trovato un video molto tenero…..

Continua con la lettura »

Gen
23
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 23-01-2008

Questa Canzone è bellissimaaaaaaa e ho

Continua con la lettura »

Gen
12
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 12-01-2008
Giu
02
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 02-06-2007

Quando nacqui ti affermarono che avevo problemi fisici, tu che mi hai dato alla luce mi hai accudita cresciuta nonostante i problemi da affrontare tu, non ti sei mai arresa.

Continua con la lettura »

Giu
02
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 02-06-2007

Passeggio da sola sul mare e lentamente l’acqua soffiata

Continua con la lettura »

Giu
02
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 02-06-2007

Se sono triste basta che ascolti la tua voce rassicurante,

Continua con la lettura »

Mag
29
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 29-05-2007

Da capo ai piedi sono fatta per l’amore è tutto il mio mondo e altro non esiste.

Mag
29
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 29-05-2007

Ti ho visto nel solito posto e quando i nostri occhi si sono incrociati, ho provato brividi unici.

Continua con la lettura »

Mag
23
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 23-05-2007

La mia vita è come un puzzle appena comprato: a pezzetti!

Continua con la lettura »

Mag
23
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 23-05-2007

Osservo insieme a te il cielo chiaro di luna con la speranza di trovare in ogni

Continua con la lettura »

Mag
23
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 23-05-2007

Io sono questo fiore rosso di passione sono un simbolo dell’amore piccola ma pungente.

Continua con la lettura »

Mag
22
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 22-05-2007

Tu sei seduto accanto a me leggi la poesia d’amore che ho scritto per te, ma ad un tratto

Continua con la lettura »

Mag
22
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 22-05-2007

Quando i miei occhi si perdono nei tuoi mi sembra di toccare

Continua con la lettura »

Mag
22
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 22-05-2007

Sono vicina alla finestra con il viso al vetro con la speranza di poterti

Continua con la lettura »

Mag
22
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 22-05-2007

Questa poesia è per te per dirti quanto sei importante per me; sto pensando

Continua con la lettura »

Mag
21
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 21-05-2007

Chi sei per entrare nella mia vita nella mia mente?

Continua con la lettura »

Mag
21
Filed under (Argomenti vari) by asia280174 on 21-05-2007

Sono seduta sulla spiaggia davanti ad un falò. Inizia a soffiare forte il vento ed io ho solo una coperta che mi riscalda, essa mi fa sentire il calore umano.

Continua con la lettura »